Ormai ci siamo lasciate le festività natalizie alle spalle, abbiamo ricevuto in “dono” anche quei due/tre chili (forse pure qualcosa in più) che arrotondano la figura, ci siamo godute brindisi, cioccolatini, pandoro e panettone, abbiamo staccato la spina.
Ora però è tempo di ricominciare, è tempo di prendersi cura di se stesse, di mangiare sano, ecco perché è importante allenarsi: è un gesto di cura che tu compi per te stessa, per ritrovare la forma perduta, per aumentare la massa magra e mettere su qualche muscolo, per scolpire le tue forme, per avere il ventre più tonico.
Insomma, qualunque sia il tuo obiettivo, il primo passo è iscriverti in palestra e allenarti (o riprendere!). Questo è il primo passo, poi il resto è tutta discesa!
E’ così importante allenarsi?
Ti sei mai posta questa domanda? Perchè dovresti allenarti, passare ore del tuo tempo prezioso in palestra a faticare e sudare?
Bene, mettiti comoda, te lo sto per scrivere.
Allenarsi è per me uno stile di vita, per cui sì, è assolutamente fondamentale allenarsi.
Porsi un obiettivo e raggiungerlo è fonte di grande soddisfazione, si innesca un circolo virtuoso capace di generare benessere non solo fisico, ma pure psicologico.
Quando ti alleni tu stai compiendo un viaggio dentro e fuori te stessa: ogni sessione di allenamento accresce soprattutto la tua autostima perché quando ti poni dei limiti e impieghi tutte le tue forze, la tua energia e la tua concentrazione per superarli tu stai diventando una persona migliore!
Questo avviene sia esteriormente, con risultati visibili nel tempo, che interiormente.
Magari non te ne accorgi, ma anche il tuo modo di fare e di pensare verrà rimodellato.
Allenarsi è un percorso di crescita personale, si impara sempre qualcosa di nuovo rispetto a se stessi e agli altri, ci si impegna nel rendere migliore il nostro corpo, nell’ottica di aumentare il nostro benessere psicofisico.
Ecco i principali benefici che otterrai dall’allenamento:
Per trarre questi giovamenti, l’attività fisica deve essere costante nel tempo, praticata tre volte a settimana. Naturalmente, il numero di allenamenti varia in base alla persona e alle sue esigenze, ma se ad esempio l’obiettivo è quello di dimagrire, la frequenza dei workout deve essere di almeno 3 o 4 volte a settimana.
Tu quante volte ti alleni a settimana e per quanto tempo? E quali risultati e cambiamenti hai ottenuto da quando ti alleni?
Scrivimi, mi farebbe immenso piacere poterne “parlare” con te.
Condividi
Sei stanca di non riuscire ad avere la forma fisica desiderata?
Inserisci Nome ed email per ricevere i miei workout
Via Giacomo Leopardi, 19 – 80040 – Pollena Trocchia (NA)