Allena corpo e mente con Trainer Donna

134

Con il mio programma Trainer Donna attribuisco un valore fondamentale alla motivazione, alla crescita personale e alla forza della mente.

Una persona motivata raggiungerà più facilmente gli obiettivi che si prefigge, anche e soprattutto nello sport, che è un elemento fondamentale della nostra esistenza.

 

Nel mio lavoro di coach di Functional Training, ho modo di appurare l’enorme peso che la mente ha sulle persone: è per questo che durante le mie sessioni di allenamento cerco sempre di capire chi ho di fronte, per potermi rapportare al meglio e dare la giusta dose di incoraggiamento.

 

Sei tu che per prima devi credere in te stessa, devi credere che ce la farai, che riuscirai a rimetterti in forma, a superare un brutto periodo, a eliminare qualche kg in più, a sentirti di nuovo bene. La prima persona che deve fare dell’allenamento il proprio stile di vita, sei tu e devi volerlo perché nessuno lo può fare al posto tuo.

 

Ci sono giorni in cui la pigrizia la fa da padrona, ma tu non devi farti vincere da essa.

Oggi ti voglio dare alcuni consigli per far fronte a questa situazione in cui tutti, almeno una volta nella vita, hanno provato. Credimi, capita anche ai migliori professionisti e professioniste dello sport!

 

Sia che tu sia iscritta in palestra, sia che tu segua allenamenti online e ti alleni da casa, segui queste poche regole:

 

  1. al mattino prepara il borsone della palestra con tutto l’occorrente. Questo ti permetterà di non trovare scuse al momento di andare in palestra. Sempre al mattino, focalizza la tua attenzione sull’allenamento che in giornata dovrai eseguire, vestiti, preparati in occasione di esso;
  2. devi immaginare te stessa che raggiunge l’obiettivo: in questo caso trarrai una energia interna potente, che ti permetterà di proseguire con l’allenamento e non rinunciare mai ad esso;
  3. allenati, se puoi, dinanzi ad uno specchio. Allenarsi vedendosi riflessi in uno specchio, ti permetterà di correggere la postura, ti dà la percezione effettiva che ti stai allenando e, con il tempo, vedrai i cambiamenti;
  4. abbandona i pensieri negativi che andranno a sabotare la tua decisione di allenarti. Parla a te stessa in maniera positiva, incoraggiati, trova delle frasi da ripetere a te stessa. Hai presente come fanno i buddisti durante le loro meditazioni? Trova il tuo mantra! Potrebbe essere, più o meno, così: “Io mi alleno perché mi amo e ho cura di me stessa”. Provaci!
  5. Ogni volta che raggiungi uno step che ti avvicina al tuo obiettivo “finale”, fatti un piccolo regalo, “festeggia”, ma soprattutto tieni sempre a mente la sensazione gratificante che hai provato. Essa sarà il nutrimento per la tua forza di volontà e ti farà andare avanti. 
 

Applicare questi suggerimenti ti permetterà di innescare un circolo virtuoso che andrà a incrementare la tua autostima.

Sia che tu intraprenda un percorso dimagrante, sia che tu voglia allenarti per rimetterti in forma, sia, infine, che tu abbia deciso di porre l’allenamento come pratica costante ed essenziale della tua vita, il dialogo interiore, il ricordo di piccoli successi e un coach che sia al tuo fianco, sono elementi fondamentali nella realizzazione di quello che è un desiderio vero e proprio. E devi fare in modo che si avveri…

 

Sei pronta a realizzarlo?

Io sono qui per te per qualunque informazione, scrivimi e seguimi anche su Instagram, ti aspetto!

Condividi

SCARICA 3 ALLENAMENTI GRATUITI

Sei stanca di non riuscire ad avere la forma fisica desiderata? ⁠

Inserisci Nome ed email per ricevere i miei workout

Leggi la Privacy Policy
Marketing a cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *