Torna in forma con Trainer Donna e senza diete restrittive!

Alla base di un corpo sano e tonico, c’è un’alimentazione ben equilibrata. È impensabile mettersi a fare attività fisica e poi non curare la propria dieta alimentare.

 

Coach e nutrizionista lavorano in sinergia per permetterti di ottenere, non solo i risultati sperati, ma soprattutto un corretto e sano stile di vita.

Questo è il vero obiettivo da perseguire: allenarsi da casa e/o in palestra, adottando uno stile di vita salutare, ti permette, sostanzialmente, di vivere meglio, di stare bene.

 

Gli impegni della vita quotidiana, spesso, non permettono di compiere le scelte giuste in ambito alimentare: si scelgono cibi grassi o, peggio ancora, con scarsi nutrienti, ma che facilmente ti danno… “soddisfazione”, ma è solo apparente, dopo 15 minuti appena avrai di nuovo fame. 

 

E allora come e cosa mangiare?

Al mattino, fai una ricca colazione, con cereali integrali (pane o fette biscottate o muesli) con 150/200 ml di latte parzialmente scremato e aggiungi un frutto che ti piace.

 

Evita brioches, prodotti industriali confezionati, ricchi di conservanti e zuccheri di cui non hai bisogno.

Se mangi un croissant una volta ogni tanto, tipo una volta al mese, non accade niente, devi gestire lo sgarro commesso. Al prossimo pasto niente scherzi. Non devi farla diventare un’abitudine, perché questi cibi sono “vuoti” di nutrienti; inoltre, se sei fortemente in sovrappeso te lo sconsiglio. 

 

Perché? 

 

Perché si innalza il tuo indice glicemico e sentirai fame per tutta la giornata. La nefasta conseguenza sarà un ampliamento della circonferenza della vita. E non è affatto un bene, e questo lo sai. (Ho una ricetta per te, golosa e sana, a fine articolo, i bounty-fit!)

 

Come vedi, sta a noi scegliere da che parte stare.

Scegli di stare dalla tua parte, non contro.

 

A pranzo puoi alternare la pasta, meglio se integrale, a un bel piatto di proteine, quelle che tu preferisci, da scegliere in base al tuo regime alimentare (sei onnivoro? Vegano o vegetariano?).

 

La cena meglio se leggera, ma dipende dal tuo consumo di energia durante la giornata. Un minatore di ritorno da una faticosissima giornata di lavoro, difficilmente si a accontenterà di un brodino vegetale. Come sempre, basta scegliere cibi buoni: proteine, verdura fresca e cotta, cereali integrali, frutta. E devi scegliere in base al tuo dispendio di energia quotidiana.

 

Il problema sta nel COSA e COME MANGIARE per essere ( e ritornare) in forma. Ed è per questo che esistono i professionisti, persone che hanno studiato e che mettono a tua disposizione il loro sapere. 

Non improvvisare con diete drastiche e digiuni, è veramente deleterio. Rischi il cosiddetto effetto yo-yo: inizialmente perdi chili, poi arrivati a un certo punto, ricomincerai ad ingrassare e più velocemente di prima. Hai già sperimentato questa situazione vero?

 

Lo stesso discorso vale per l’attività fisica. Soltanto un professionista può consigliarti al meglio, mostrarti come fare correttamente gli esercizi (anche a casa) affinché siano davvero efficaci, capire quali workout sono giusti per te, perché tiene conto di tue eventuali problematiche e delle tue esigenze.

 

Ricordati: per stare in forma devi fare in modo che lo sport e la sana alimentazione vadano di pari passo.

 

E tu, cosa mangi per rimanere in forma? Quali sono i tuoi snack proteici preferiti?

 

Ti propongo una ricettina facile, buona e soprattutto fit!

 

BOUNTY-FIT FATTI IN CASA

 

Cosa ti occorre

60 GR DI FARINA DI COCCO 

1 VASETTO DI YOGURT GRECO 0% DI GRASSI (CIRCA 170 GR)

15 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE AL 70% (ALMENO)

3 CUCCHIAINI DI MIELE

 

Come prepararli

In una ciotola metti la farina di cocco, yogurt greco, miele e mescola per bene. Ottieni un impasto omogeneo. Se occorre aggiungere un pò più di consistenza, metti un altro pò di farina. Continua a mescolare. Metti il composto in un contenitore e ponilo nel freezer per 50/60 minuti. Trascorso il tempo, fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Togli il composto dal freezer e taglia dei pezzi a forma delle classiche barrette dei bounty. Ricopri di cioccolato fuso e poi ancora in freezer per 30/40 minuti. Trascorso il tempo, lasciali a temperatura 10 minuti prima di…divorarli. 

 

Quando li prepari, fammi sapere!

 

Scrivimi per qualsiasi tipo di informazione e su i miei corsi online

A presto!

Condividi

SCARICA 3 ALLENAMENTI GRATUITI

Sei stanca di non riuscire ad avere la forma fisica desiderata? ⁠

Inserisci Nome ed email per ricevere i miei workout

Leggi la Privacy Policy
Marketing a cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *