I muscoli dell’addome sostengono e proteggono organi importanti del nostro corpo. Stomaco, fegato, intestino sono tutti racchiusi in questo distretto, quindi allenare gli addominali è di fondamentale importanza. Certamente, oltre all’aspetto della salute, si affina, per noi donne, anche quello estetico.
Se desideri eliminare la pancetta accumulata dopo anni di sedentarietà e/o dieta sregolata, inadeguato allenamento o qualsiasi altro motivo che ti ha costretta a non allenarti, ti voglio rassicurare e dirti che con il mio allenamento ritornerai in piena forma. Dopo una certa età, ma soprattutto se non fai attività fisica e mangi male, il grasso in noi donne si accumula specialmente sulla pancia.
Vorrei darti alcune brevi nozioni.
I muscoli addominali comprendono il muscolo retto dell’addome, gli addominali obliqui interni ed esterni e i muscoli del pavimento pelvico. Ti scrivo queste cose per farti capire che allenare gli addominali facendo un solo tipo di movimento, anche se ripetuto fino allo sfinimento, purtroppo non va bene, perché non va a stimolare tutta l’area che vogliamo tonificare.
Inoltre, se pratichi gli allenamenti stando seduta a terra e sollevando di poco le spalle, rischi di indolenzire molto l’area cervicale, con le conseguenze negative del caso. Bisogna allenarsi sì. Ma bisogna allenarsi bene e con l’aiuto di una professionista.
Si deve agire in modo diverso: esercizi mirati e variegati per stimolare tutte le porzioni di cui è composto l’addome. Niente affaticamenti di zone in cui già avverti dolori o semplicemente fastidi.
L’addome collega la parte superiore del corpo con quella inferiore, è il punto di congiunzione fra queste due parti pertanto va a sostenere il bacino, la schiena e dunque la spina dorsale.
Spesso le persone lamentano il mal di schiena proprio perché non hanno sviluppato la forza addominale in grado di sostenere meglio la postura.
Potenziare gli addominali delle donne non è una cosa semplice, ma non è impossibile: bisogna trovare gli esercizi giusti, farli in maniera costante, seguire un’alimentazione corretta e bilanciata, per mantenere un risultato che sia durevole nel tempo.
Se desideri un ventre piatto o desideri semplicemente tonificare questa zona, il mio Programma Addome è l’ideale: attraverso una modulazione di intensità di allenamento e di ripetizioni, il mio programma ha l’obiettivo di farti stare bene con te stessa e mostrare il ventre, questa parte del corpo femminile considerata sacra, senza vergogna né tentennamenti. I miei corsi hanno l’obiettivo di rimettere in forme le donne, ma pure di farle sorridere e di riprendere confidenza con lo specchio.
“Il ventre è il più grande di tutti gli dei”
– Euripide
Con il mio programma di allenamento hai la possibilità di avere un addome piatto e tonico, un ventre da favola!
Studio per te esercizi mirati e adeguati al tuo livello di allenamento, tenendo conto delle tue esigenze personali e avrai la possibilità di contattarmi per qualsiasi tipo di informazione.
Essendo una donna, capisco perfettamente i tuoi bisogni, mi metto nei panni delle mie clienti e allieve, per cui insieme raggiungiamo sicuramente l’obiettivo prefissato.
Ci vuole impegno e dedizione, ma ti assicuro che ci riuscirai!
Non si tratta di essere perfette, si tratta di essere felici.
Tu come alleni gli addominali? Ti prendi cura del tuo ventre, il tuo spazio-sacro?
E’ in questa parte del corpo che si accumulano tensioni ed emozioni, allenarla favorisce un costante ricambio di energia, non solo fisica.
Se desideri scoprire di più sul mio Programma specifico per l’Addome clicca sul pulsante qui sotto.
Condividi
SCARICA 3 ALLENAMENTI GRATUITI
Sei stanca di non riuscire ad avere la forma fisica desiderata?
Inserisci Nome ed email per ricevere i miei workout