Per le donne allenare le braccia è una questione un po’ complicata, perché bisogna non solo tonificare, ma in alcuni casi anche assottigliare e dimagrire questa parte del corpo femminile, facile bersaglio della massa grassa e dell’antiestetico “effetto bandiera o a tendina”.
Molte donne trascurano questa parte del corpo, credendo che avere un ventre piatto e gambe snelle sia l’unico vero obiettivo da raggiungere a tutti i costi, ma anche la parte alta del corpo merita di essere valorizzata.
Allenarsi è altro, è un concetto di insieme. Allenarsi è costruire la forma fisica in relazione alla nostra costituzione di base, ma entrano in gioco talmente tante variabili, che dobbiamo tenere conto del fatto che l’allenamento deve essere funzionale, quindi deve tenere conto non solo di obiettivi (che a volte sono irreali: voglio il vitino da vespa di una data star!), ma anche prendere in considerazione alcuni importanti parametri: forza, coordinazione, flessibilità, agilità.
Trainer Donna mira a questo, a farti avere un corpo che tenga conto delle esigenze del corpo femminile, soggetto, per sua natura, a vari cambiamenti, anche nell’arco di un solo mese. E noi donne certe differenze le notiamo.
Nel corso degli anni e, dunque, grazie alla mia esperienza so benissimo quali siano le esigenze delle donne, di qualsiasi età. Nel caso specifico delle braccia, ho ideato un apposito programma di allenamento che ti permetta di avere braccia forti e sensuali, come tu le desideri. Naturalmente, bisogna allenarsi in maniera costante e precisa, per vedere concretizzati i risultati sperati.
Alcune persone credono che con un mese di allenamento hanno risolto tutti i “problemi” della loro vita, ma si sbagliano.
Allenarsi è un po’ come prendersi cura di un giardino, hai presente?
Puoi mai prenderti cura di un giardino soltanto per un mese e trascurarlo poi per il resto dell’anno? Ecco che le erbe infestanti cominceranno a crescere in preda all’anarchia, le piante seccheranno, non ci sarà più linfa vitale negli alberi né vedrai l’ombra di un fiore sbocciare.
La stessa cosa accade al corpo umano quando non si allena: ci si sente fiacchi, muscoli atonici, pelle spenta, umore basso, in preda a fame nervosa, non c’è un ottimo ricambio fisiologico delle tossine che si vanno solo ad accumulare, con tutte le conseguenze che questa situazione di stasi comporta.
Allenarsi è uno stile di vita. Allenare le braccia, in questo caso specifico, ti porterà ad avere risultati duraturi e non occasionali, non limitati solo ad un determinato periodo di tempo.
Con la mia sequenza di workout rimodelli e definisci bicipiti, tricipiti, deltoidi, pettorali e dorsali. Bisogna allenare in maniera costante e precisa questi distretti muscolari, anche quelli del tronco per avere una figura che sia armoniosa ed equilibrata.
Grazie al mio programma puoi allenarti in tutta sicurezza da casa seguendo le mie indicazioni, per un allenamento efficace e di qualità, ottenendo i risultati prefissati.
Associando ai miei esercizi una sana alimentazione, con il giusto apporto di idratazione, si possono raggiungere risultati stupefacenti, braccia forti come Wonder Woman!
Sei soddisfatta delle tue braccia? Vorrei che me ne parlassi nei commenti, oppure scrivimi in privato.
Seguimi anche su Instagram al profilo Trainer Donna.
Scopri di più sull’allenamento specifico delle braccia cliccando sul pulsante qui sotto!
Condividi
SCARICA 3 ALLENAMENTI GRATUITI
Sei stanca di non riuscire ad avere la forma fisica desiderata?
Inserisci Nome ed email per ricevere i miei workout