Essere in forma e sorridersi allo specchio, con Trainer Donna puoi farlo.

Donna sportiva appoggiata a muro

Pronta per questa ultima parte dell’anno?

 

Non rimandare a domani ciò che potresti fare oggi. 

 

E’ questa la frase su cui ti invito a fare luce oggi e a concentrarti. Falla tua, ripetila in silenzio, a mente, fa che diventi parte di te e delle tue azioni.

 

Uno degli errori che maggiormente noto nello svolgimento del mio lavoro è una situazione che sicuramente hai vissuto anche tu.

Mi capita spesso di parlare (o scrivermi) con donne e ragazze di età diverse, eppure questo errore ricorre di continuo: rimandare.

Non rimandare il tuo benessere a dopo l’estate, perché poi diventerà “il prossimo lunedì”, “dopo Natale” e il passo a “dopo la Befana” è veramente vicino, fino a dimenticarti il tuo obiettivo e cadere in una finta accettazione che è solo passiva rassegnazione.

 

Se puoi farlo oggi, fallo. 

 

Non pensare a domani, non rimandare. L’unico tempo su cui hai potere è oggi. Devi allenarti? Bene, preparati e comincia. 

Sta in questo il tuo potere. COMINCIARE. Credimi, il “problema” è tutto qui.

 

Non credere che siccome non sei riuscita a dimagrire e allenarti in questi mesi (o anni), allora questa sia per te una valida giustificazione per passare ore sul divano e abbuffarti di cibi fritti e gelato al cioccolato. Hai il potere di interrompere questo circolo deleterio non solo per la salute, ma anche per la tua serenità mentale.

Più mangi e più stai ferma, più ingrassi, più diventi triste e ti arrabbi, più mangi. 

Hai il potere di dire basta a questo contorto meccanismo che ti appaga, ma soltanto brevemente.

Mira a una felicità più duratura: crea una meravigliosa relazione con il tuo corpo. Fai pace con esso e impara a capire i suoi bisogni.

 

Occorre dedicare un pò di tempo delle nostre giornate al movimento, all’attività fisica mirata, funzionale. Il corpo ha bisogno di consumare energia, non solo di immagazzinarla.

Ti do una buona notizia, puoi allenarti anche a casa (o in vacanza), ho creato dei programmi online per aiutare le donne a stare bene con se stesse, in primis, e con gli altri.

Ciò che conta è solo questo: stare davvero bene con se stesse, guardarsi allo specchio e smettere di vedere difetti, ma cominciare a sorridersi e volersi bene. Bisogna sapersi accettare, è vero, questo è il primo passo per rendersi conto di una certa situazione e muovere il primo passo verso il miglioramento.

 

Allenarsi non è stravolgere la tua forma fisica a tutti i costi per essere perfetta. 

Allenarsi è dare vita ai tuoi desideri in merito alla tua forma fisica, tenendo conto delle tue caratteristiche.

 

Passo dopo passo io ti guiderò in questa conquista.

 

Se tu desideri avere gambe più magre, ad esempio, tanto che è un problema per te metterti in costume o semplicemente una gonna, perché hai vergogna di mostrarle, allora ascoltami, accetta il punto di partenza, fai pace con il tuo corpo e credi con tutta te stessa che ce la farai a realizzare il tuo obiettivo. Agisci di conseguenza, mettiti a fare esercizi e workout per le gambe.

 

Non ti sto dicendo che d’ora in poi non vedrai più l’ombra di un cioccolatino o non mangerai più una pizza per il resto della tua vita, che da adesso in poi ti devi svegliare alle 6 del mattino e cominciare la tua giornata correndo. No. (Se lo vuoi fare, buon per te).

 

Ti sto dicendo, invece, di tenere a cuore il tuo corpo e la tua serenità. Con il nostro corpo noi donne facciamo di tutto: camminiamo, abbracciamo, amiamo, balliamo, mettiamo al mondo figli, ci prendiamo cura degli altri, cuciniamo, ci sediamo, ci alziamo. Ogni movimento che facciamo è una benedizione, ma non ce ne rendiamo conto.

 

Nessuno dice che è facile cambiare abitudini. Ma ti dico che non è impossibile! Puoi farlo!

 

Per cominciare a volerti bene davvero, io ti consiglio di eliminare dalla tua alimentazione le bibite gassate, i dolciumi, gli alimenti con zuccheri aggiunti, i cibi raffinati e industriali.

 

Bevi più acqua, segui i miei allenamenti, fai attività fisica in modo costante e funzionale e ti assicuro che la situazione migliora notevolmente, già dalle prime settimane. 

 

Abbi pazienza, devi costruire delle nuove abitudini che sia il cervello che il corpo devono imparare a “registrare” e fare proprie, per uno stile di vita a misura dei tuoi desideri.

 

Facciamo che tu domani mattina decidi di allenarti o di andare a camminare, scrivimi subito dopo e fammi sapere come ti sei sentita. Ci stai?

Condividi

SCARICA 3 ALLENAMENTI GRATUITI

Sei stanca di non riuscire ad avere la forma fisica desiderata? ⁠

Inserisci Nome ed email per ricevere i miei workout

Leggi la Privacy Policy
Marketing a cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *