Oggi voglio porre alla tua attenzione una questione che assilla parecchie persone e, in particolare, noi donne: il metabolismo.
Voglio darti alcune semplici indicazione per aiutarti ad accelerare il suo ritmo, in maniera assolutamente naturale.
Ecco, per te, delle piccole abitudini che però possono apportare notevoli vantaggi al tuo stile di vita, facendoti ritrovare il tuo peso forma e mantenerlo:
1. Tutto inizia dalla masticazione.
La prima cosa basilare che devi fare è mangiare masticando lentamente, questo agevola la digestione che in gran parte avviene sin dalla bocca, e ti aiuterà a sentirti subito sazia.
Ecco, per te, delle piccole abitudini che però possono apportare notevoli vantaggi al tuo stile di vita, facendoti ritrovare il tuo peso forma e mantenerlo:
2. Cibi sani a tavola.
Prediligi un’alimentazione che tenga conto della stagionalità di frutta e verdura, scegli cotture più semplici e utilizza poco condimento, quindi poco sale e la giusta quantità di olio extravergine d’oliva. Alcune spezie come cannella, curcuma e zenzero hanno, tra le varie virtù, il potere di favorire il dimagrimento e accelerare il metabolismo, ma devi usarne in piccole quantità.
3. Allenamento costante.
Praticare attività fisica a intervalli regolari, almeno tre volte a settimana per un’ora, ti porterà ad avere un metabolismo basale in linea con il tuo dispendio di energia, ti farà consumare calorie anche mentre dormi! La cosa importante è allenarsi con costanza per non perdere questo particolare beneficio.
4. Equilibrio tra proteine e carboidrati.
Se il tuo obiettivo è il dimagrimento, ti basta aumentare leggermente la quantità di proteine, rispetto ai carboidrati, all’interno di una dieta bilanciata, questo accorgimento ti aiuterà a perdere peso più velocemente e accelerare il metabolismo lento. Opta per alimenti proteici con alti livelli di aminoacidi, pesce, carni magre, uova e le proteine vegetali, inclusa la frutta secca, sono alimenti importanti per accelerare il metabolismo. Il tutto sta nel mettere equilibrio, di non esagerare con le dosi.
5. Stai spesso in movimento.
Cerca, durante l’arco della giornata, di fare una vita meno sedentaria, infatti muoversi tutto il giorno anche di pochissimo, come non coricarsi subito dopo i pasti, alzarsi spesso dalla sedia, svolgere alcune attività in piedi, camminare negli spazi chiusi, salire e scendere le scale, fare le faccende di casa, tutto questo, anche se ti sembrerà banale, accelera il metabolismo.
Ti ricordo che ho ideato tre specifici programmi per allenare Addome, Braccia e Glutei e che puoi allenarti comodamente da casa, così ti tieni in movimento e non rinunci a prenderti cura di te stessa. Ti invito a contattarmi per qualsiasi informazione o richiesta, sono qui per te!
Tu cosa fai per accelerare il tuo metabolismo?
Se vuoi scoprire di più sui programmi di allenamento specifici puoi cliccare sul pulsante qui sotto!
Condividi
SCARICA 3 ALLENAMENTI GRATUITI
Sei stanca di non riuscire ad avere la forma fisica desiderata?
Inserisci Nome ed email per ricevere i miei workout