Il Natale con Trainer Donna: Come mantenersi in forma durante le feste

9. luisab&n19

Le festività natalizie sono vicinissime, in men che non si dica saremo nel bel pieno delle feste. Sebbene quest’anno i festeggiamenti devono essere necessariamente sottotono, i brindisi e qualche sgarro in più saranno sempre e comunque presenti.

Allora, come ritrovarti il 7 gennaio in piena forma?
Segui questi pochi e semplici consigli:

1 Trovare tempo per fare sport: sembra più facile scriverlo che farlo, in realtà è una questione molto più semplice di quel che si crede. Tutto sta nell’organizzare la tua giornata, trova un’ora durante il giorno, in cui svolgere attività sportiva: segui i miei corsi online, fai cyclette, trasforma il soggiorno in una piccola palestra. Se vuoi puoi, ricordalo. Devi solo organizzarti e non farti sconfiggere da noia e pigrizia. Forza! Cerca di allenarti almeno 2/3 volte a settimana per 30/45 minuti!

2 Mantieniti sempre in movimento durante il giorno: fai le pulizie, il giro a piedi dell’isolato, porta il cane a spasso, non stare troppo tempo seduta: ogni ora di sedentarietà alzati 10 minuti per sgranchire le gambe e pianifica sedute di allenamento, seguendo il punto 1.

3 Mangia piatti sani, leggeri, ipocalorici nei giorni non festivi: questo è un trucchetto che funziona benissimo se non vuoi ritrovarti ingrassata di 5 kg dopo le feste. Sono ammessi gli sgarri durante le festività, ma nei giorni non propriamente festivi cerca di rimediare mangiando più verdura a foglia verde, bevendo più acqua, prepara cibi sani. Il tuo intestino i ringrazierà!  In questo modo le calorie introdotte saranno limitate, così come i cibi non propriamente benefici per la salute.

4 Bevi una tisana drenante per sgonfiare le gambe e, in generale, l’intero organismo dai liquidi in eccesso: puoi prendere una tisana in erboristeria, facendoti consigliare in base alle tue specifiche esigenze. Puoi anche fare una semplice tisana con semi di finocchio che ti aiuta a risolvere vari fastidi in cui possiamo incorrere quando in un breve lasso di tempo ci troviamo a modificare alimentazione e, in linea generale, quando introduciamo per tanti giorni consecutivi cibi e bevande pesanti quali bruciore, flatulenza, gonfiore, crampi e diarrea. Si tratta di un antispasmodico naturale che può quindi aiutare a rilassare il tratto digestivo e alleviare i crampi trattando così i principali sintomi della sindrome del colon irritabile.

5 Ricordati che se fai uno sgarro non devi sentirti in colpa, siamo pur sempre nel periodo delle vacanze natalizie, ma ricorda che la tua bussola è la misura, non abbuffarti, mangia il giusto e goditelo, se ti regalano una scatola di cioccolatini non mangiarla tutta, se un giorno hai introdotto una quantità eccessiva di caloria, cerca di rimediare con il pasto successivo e … fai sport!

E tu cosa fai per mantenere il tuo fisico in forma prima delle feste?

Se vuoi scoprire di più sui programmi di allenamento specifici puoi cliccare sul pulsante qui sotto!

Condividi

SCARICA 3 ALLENAMENTI GRATUITI

Sei stanca di non riuscire ad avere la forma fisica desiderata? ⁠

Inserisci Nome ed email per ricevere i miei workout

Leggi la Privacy Policy
Marketing a cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *