Addominali con Trainer Donna, per un ventre all'altezza dei tuoi desideri
In questo articolo voglio mostrarti che non è una cosa impossibile ottenere un ventre tonico e ben strutturato, con i giusti accorgimenti puoi migliorare la situazione e avere gli addominali che hai sempre sognato.
L’accumulo di grasso nella zona addominale è dannoso per la nostra salute.
Lo sapevi che noi donne, per non incorrere in problematiche cardiovascolari dobbiamo avere un giro vita che non superi gli 80 cm? Per gli uomini i cm salgono a 94, tali misure indicano che si è in presenza di sovrappeso e obesità.
Il discorso di fondo è questo: bisogna allenare gli addominali per mantenersi in salute, e per molti aspetti di cui ti parlerò in questo articolo.
Allenare gli addominali è una pratica da fare con costanza e impegno, infatti non puoi essere impaziente e pretendere di eliminare l’accumulo adiposo sul ventre in poco tempo.
Avere un bel ventre piatto è il sogno di tutte le donne, però non sempre si può arrivare agli ideali proposti da pubblicità e riviste, sarebbe deleterio per la tua autostima. Quello che puoi fare, invece, è prenderti cura di te stessa e di questa parte fondamentale del corpo femminile, il tempio sacro di ogni donna.
Ecco per te, cinque consigli per avere addominali al top!
1) Non credere alle diete miracolose e al dimagrimento localizzato. Per migliorare la situazione di partenza dei tuoi addominali, smetti di mangiare junk food, bibite gassate e zuccherate, alimenti preconfezionati e ipercalorici. Dimagrire in tempi veloci non ti farà fare lunga strada, tieniti in forma scegliendo la giusta alimentazione.
2) Prediligi un’alimentazione leggera e sana, composta da proteine, carboidrati, grassi buoni e fibre tutti proporzionati in base alle tue reali esigenze quotidiane.
3) Allena gli addominali: non esiste altro modo per tonificare il ventre, se non mettere in pratica l’allenamento. Può essere una sessione di crunch o un allenamento strutturato in modo da far lavorare l’addome, uno dei WOD che ho creato appositamente, l’importante è tenere questa zona in allenamento, bruciando i grassi e cominciare a produrre muscoli e massa magra.
4) Ti consiglio di puntare su alcuni esercizi in particolare: push-up, burpees, squat, lunge, plank classico e laterale. Essi rinforzano tutti i muscoli del corpo e fanno bruciare più grassi. Provare per credere!
5) Assicurati di bere almeno 2 litri di acqua al giorno: se fai fatica ad assumerla, insaporisci la tua acqua con zenzero e fettine di limone, vedrai che bere di più sarà semplice e funzionale al tuo obiettivo, perché ti permette di depurare l’organismo, tenendo lontano il gonfiore e ti aiuta a dimagrire.
Avere un addome tonico non è solo una questione estetica, aiuta a rinforzare la muscolatura della schiena, proteggendola e stabilizzando la postura, quindi è di fondamentale importanza allenare questa zona se si soffre di mal di schiena.
Se non hai mai fatto attività fisica o non la fai da tempo, è normale che il tuo addome non sia in perfetta forma, il grasso tende ad accumularsi velocemente intorno al giro vita.
Ti invito a seguire i miei programmi di allenamento specifici per ritornare in forma, verso la versione più bella di te stessa.
Ho creato un programma di allenamento specifico per allenare gli addominali.
Per saperne di più clicca sul pulsante qui sotto!
Condividi
SCARICA 3 ALLENAMENTI GRATUITI
Sei stanca di non riuscire ad avere la forma fisica desiderata?
Inserisci Nome ed email per ricevere i miei workout