Strategie per vincere la pigrizia
Scopri come puoi sconfiggere la pigrizia e riprendere in mano il tuo benessere fisico con allenamenti costanti
Se ti sei appena accorta di aver abbandonato per l’ennesima volta il tuo progetto di allenarti con metodo e costanza, sappi che non sei sola. Come te, ogni giorno, altre milioni di persone lasciano che la pigrizia prenda decisioni al loro posto.
Nonostante tu sappia molto bene cosa è meglio per te. Nonostante tu sia perfettamente consapevole che impegnarti per i tuoi obiettivi farebbe bene non solo al tuo fisico ma anche alle tue motivazioni e alla tua autostima, senza accorgertene, costruisci una fitta rete di scuse, alibi, rinvii che finiscono per far saltare tutti i tuoi piani. Sappi, che tutto questo ha un nome: pigrizia.
E questo articolo ti spiegherà alcune semplici strategie per vincere la pigrizia e restituirti il potere di tenere fede ai tuoi impegni.
Per vincere la pigrizia parti dal basso
Come in tutte le sfide, anche in questo caso, prima di arrivare al traguardo devi costruire la tua vittoria contro la pigrizia, pezzo per pezzo. Impara a costruire piccole abitudini che rafforzino la tua capacità di mantenere gli impegni. Fissa delle scadenze che rendano l’allenamento parte integrante di una tua personale agenda.
Non lasciare che le tue sessioni di allenamento siano un evento estraneo alla tua routine, ma inseriscile all’interno di una pianificazione fatta di facili impegni che ti permetteranno di sconfiggere la pigrizia gradualmente e senza sforzo.
Inizia a calendarizzare i tuoi workout per dare regolarità al tuo programma. Abbandona gerarchie tradizionali e metti il tuo benessere sullo stesso piano delle tue priorità quotidiane. Solo così potrai sgombrare il campo da una buona parte degli alibi che fanno crescere la pigrizia.
La tue mente è il miglior alleato per non farti sconfiggere dalla pigrizia
Nella tua personale lotta contro la pigrizia per affrontare il tuo programma di allenamento con costanza e disciplina, non sei sola: con te hai un’intera scatola di attrezzi pronta all’uso e si trova nella tua testa. Sfruttala e usala in tutto il suo potenziale.
Diventa coach di te stessa. Costruisci un confronto quotidiano sulle tue motivazioni. Ricorda a te stessa, in ogni momento, quali sono i tuoi obiettivi: come raggiungere una condizione fisica migliore, ottenere addominali definiti, partecipare alla tua prima mezza maratona, la capacità di dimostrare a te stessa e a chi guarda a te come un esempio, di potercela fare.
Ognuno di noi ha la sua lista di pensieri motivazionali, che scorre ogni volta che stringiamo i lacci delle scarpe prima di iniziare a correre. Ogni volta che solleviamo la schiena da terra per i nostri esercizi di addominali. Ogni volta che asciughiamo il sudore che ci appanna la vista. E non c’è solo questo.
Quando sconfiggi la pigrizia, c’è la forza delle gratificazioni che il raggiungimento di obiettivi sfidanti può generare. Si tratta di uno dei più potenti strumenti di crescita personale che hai a disposizione. Creare obiettivi, tracciare la strada per raggiungerli e riuscire a farlo, non è solo un metodo vincente, ma è anche lo strumento che ti permetterà di estendere alla tua vita gli effetti positivi dei risultati che raggiungerai grazie ai tuoi sforzi fisici.
Come vedi vincere la pigrizia non ti servirà solamente ad allenarti con continuità e regolarità. Ma sarà il modo attraverso cui migliorerai la tua vita, aumentando la consapevolezza di quanto tu, e solo tu, possa fare per te stessa.
Se vuoi scoprire di più sui mii programmi specifica per allenare Addome, Braccia e Glutei, puoi cliccare sul pulsante qui sotto!
Condividi
SCARICA 3 ALLENAMENTI GRATUITI
Sei stanca di non riuscire ad avere la forma fisica desiderata?
Inserisci Nome ed email per ricevere i miei workout