Siamo ad agosto uno dei mesi più caldi dell’anno e abbiamo ancora la possibilità di mangiare cibi crudi e freschi, in grande quantità.
Approfitta di queste settimane ancora calde per metterti a dieta o semplicemente per mantenerti in forma, via libera a questi alimenti (soprattutto):
Cetriolo: ha proprietà fortemente diuretiche, leggermente lassative e depurative perché contiene acqua (96,5%) , fibre e minerali, soprattutto potassio, indispensabile per chi pratica sport, perché protegge i muscoli dai fastidiosi e doloranti crampi. Mangialo nelle tue insalate, come spuntino o nei frullati e, in questo modo, elimini le tossine e il gonfiore addominale . Inoltre, i cetrioli sono rinfrescanti, ipocalorici apportano solo 12 calorie per 100 gr, mantengono giovane cervello e pelle dall’invecchiamento. Non ti resta che gustarli!
Anguria: ha un’azione detossinante e depurativa, aiuta a contrastare in maniera naturale la ritenzione dei liquidi, depura l’organismo, ha proprietà antinfiammatorie e si dice aiuti nella circolazione sanguigna. È ipocalorica e buonissima! Ottima come spuntino a metà mattina o metà pomeriggio.
Zucchine: contengono potassio, vitamina C ed E, acido folico. Contrastano i problemi delle vie urinarie, hanno un alto potere saziante, aiutano chi soffre di infiammazione intestinale, colon irritabile e stitichezza. Sono alleate di chi sta portando avanti un regime ipocalorico.
Mangiare sano ti permette di migliorare la digestione e di attenuare notevolmente il gonfiore addominale, ti sentirai leggera, ma soprattutto troverai la motivazione, ogni giorno, di prenderti cura di te stessa a partire dalla tavola perché “noi siamo quello che mangiamo”.
Oltre a un’alimentazione sana e gustosa, devi dedicare del tempo all’attività fisica, la puoi fare anche da casa, ho creato diversi programmi per varie esigenze, la cosa importante è stare in movimento per gran parte del giorno e dedicare tempo a praticare sport, in maniera mirata ti prendi cura di te, non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale ed emozionale, migliorando la tua autostima, la tua relazione con gli altri e con te stessa.
Prima di concludere questo articolo, voglio lasciarti una ricetta per un frullato super nutriente!
- Prendi dell’anguria (200gr di polpa) togli i semi e taglia a pezzetti.
- Prendi due cetrioli, puliscili e riducili a pezzetti
- Mezza banana, taglia a fette.
- Un cucchiaino di cocco rapè
- Succo di mezzo limone.
- Frulla tutti gli ingredienti e aggiungi alla fine il succo di limone dando una mescolata con un cucchiaio.
Questo frullato non solo è depurativo e diuretico, ma anche antiossidante e rinfrescante.
Non mandare in vacanza ciò che ti sta a cuore, scegli di non strafare. Se ti concedi uno sgarro come un gelato, una porzione di patatine fritte o una pizza, il pasto successivo mangia sano e “bene” e tutto ritornerà al proprio posto. E non dimenticare di mettere in moto il tuo corpo che non è stato creato per la sedentarietà assoluta.
Scegli di volerti bene e via i sensi di colpa!
Quali sono le tue strategie alimentari durante l’estate? Consumi cibi rinfrescanti e depurativi? Ti alleni in vacanza? Una bella corsetta in montagna tra gli alberi o una lunga passeggiata in riva al mare può essere un’ottima idea!
Scrivimi e fammi sapere cosa fai in questi giorni.
Se desideri sapere di più sui miei programmi di allenamento clicca sul seguente pulsante!
Condividi
SCARICA 3 ALLENAMENTI GRATUITI
Sei stanca di non riuscire ad avere la forma fisica desiderata?
Inserisci Nome ed email per ricevere i miei workout