Arriva l’inverno, allenati comodamente a casa. Ecco come!

luisa10

Arriva l’inverno e con lui giunge anche la pigrizia di uscire e andare a correre o camminare. Ti senti anche tu così a volte? 

In ogni caso, a tale attività motoria va sicuramente associato un tipo di allenamento più completo, funzionale e capace di darti i risultati che vuoi ottenere, dal dimagrimento alla tonificazione, al semplice mantenimento del peso corporeo.

 Allenarsi a casa è un ottimo modo per tenersi in forma, per tenere a bada il pesoforma, per fare sport in un luogo sicuro e, quindi, non perdere mai di vista il benessere psicofisico a 360 gradi..

Voglio darti alcuni consigli per allenarti comodamente a casa e farlo nel migliore dei modi:

1 Innanzitutto, se sei ferma da parecchio tempo ti consiglio di iniziare a praticare una leggera attività fisica, per non incappare in spiacevoli inconvenienti e seguire un coach che ti indichi, non solo COSA fare ma pure COME devi eseguire un esercizio. 

A tal scopo, pratica sempre lo stretching a inizio e fine allenamento, fai riscaldamento muscolare e quando esegui i workout, cerca di fare sempre il meglio e il massimo che puoi. 

Non devi strafare, ma conquistare fiato e resistenza un passo alla volta. Pian piano riuscirai a migliorare le tue prestazioni, te lo posso garantire.

2 Se il tuo livello di preparazione atletica è di livello medio o alto, puoi allenarti in tutta serenità, facendo sempre attenzione a come eseguire un esercizio, controlla la posizione del tuo corpo, impara a percepire il tuo corpo e come si muove nello spazio circostante.

Devi avere consapevolezza dei movimenti e sviluppare maggiore flessibilità e coordinazione, in tal modo i tuoi movimenti saranno precisi e non andrai incontro a passi falsi durante l’esecuzione dell’esercizio.

3 Ho ideato tre programmi specifici di allenamento per Braccia, Addome e Gambe: questo è un allenamento completo che puoi tranquillamente seguire a casa. In questo modo potrai seguire i miei consigli, i miei movimenti e allenarti avendo a disposizione un professionista sempre al tuo fianco.

Sempre più donne preferiscono allenarsi a casa e questo per molteplici motivi: 

in primis, per organizzare in maniera ottimale il tempo e riuscire a conciliare i diversi ruoli che noi donne assumiamo nell’arco dell’intera giornata.

Inoltre, allenarsi da casa è la scelta che seguono le persone più timide che magari non sono ancora pronte al confronto con le altre e preferiscono allenarsi tra le pareti di casa anziché in palestra.

Infine, nel periodo storico che stiamo vivendo attualmente, a causa della pandemia, moltissimi sportivi hanno virato le loro scelte su allenamenti e corsi online pur di non rinunciare ad allenarsi.

Praticare costantemente attività fisica è stato ampiamente dimostrato che aiuta a rinforzare il nostro sistema immunitario e ci dà l’opportunità di scaricare ansie e tensioni dovute alle priorità della vita quotidiani, oltre a numerosi altri benefici.

Tu cosa stai facendo per te stessa, come ti stai allenando?

Se vuoi scoprire di più sui programmi di allenamento specifici puoi cliccare sul pulsante qui sotto!

Condividi

SCARICA 3 ALLENAMENTI GRATUITI

Sei stanca di non riuscire ad avere la forma fisica desiderata? ⁠

Inserisci Nome ed email per ricevere i miei workout

Leggi la Privacy Policy
Marketing a cura di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *