Con il mio programma #TrainerDonna insegno alle donne di tutte le età una cosa fondamentale, che magari non dico apertamente, che forse neppure loro subito riescono a intuire, ma che poi, appena si arriva a concretizzare l’obiettivo che insieme ci siamo poste, si rivela in tutta la sua potenza: volersi bene.
Quanto vale quel chiletto in più che la nutrizionista ci ha detto di dover perdere per la nostra salute? E quanto vale un ventre un pò più piatto dopo un forte dimagrimento o una gravidanza? E ancora, quanto vale ridurre i centimetri della circonferenza delle cosce?
Vale un sorriso allo specchio che dedicherai a te stessa.
Nei miei workout, studio per ogni donna il personale programma di allenamento forgiato in base alle sue esigenze. E’ meraviglioso quando i risultati cominciano a vedersi e negli occhi spenti poi intravedo un luccichio di felicità.
Sì, perchè allenarsi è una cosa che riguarda sicuramente l’aspetto esteriore, ma essenzialmente riguarda anche il nostro umore, il modo in cui stiamo al mondo, le scelte che ogni giorno poniamo in essere.
Uno dei workout più richiesti è quello che va ad allenare gambe e glutei.
Innanzitutto dobbiamo sfatare un mito che credo ormai conoscono un pò tutte: non esiste il dimagrimento localizzato.
Quindi se credi che, per assottigliare miracolosamente le tue gambe sarà sufficiente correre un pochino e stare a dieta ferrea, sappi che non esiste niente di tutto questo. Puoi soltanto allenarti in modo mirato e consapevole, anche nel caso opposto se vuoi mettere massa su gambe e glutei.
Modellare gambe e glutei è possibile, ma sempre in un’ottica di allenamento funzionale: in tal modo, andrai ad armonizzare la tua forma fisica, potrai cominciare a vedere i risultati già dopo 8 settimane. Il functional training ti permette di scoprire le immense capacità che possiede il tuo corpo, perché si basa sull’esecuzione di esercizi che mimano movimenti che il corpo esegue di norma ogni giorno.
Non vengono utilizzati macchinari complicati, ci sei solo tu e il tuo corpo. Come personal trainer insegno ad eseguire in maniera perfetta gli esercizi e distribuirne serie, carichi e motivazioni.
I principali workout per migliorare la catena muscolare dei glutei, sono sicuramente gli squat, gli stacchi rumeni e lo swing con kettlebell.
Bisogna eseguirli con estrema precisione, stando attente alla postura e dando il giusto riguardo alle articolazioni.
Allenare i glutei è fondamentale per il benessere di tutto il corpo, perché è grazie a questo gruppo muscolare se sono possibili l’abduzione e la stabilizzazione delle anche.
E tu, quali esercizi fai per allenare gambe e glutei?
Ti fai seguire da un professionista o sei autodidatta?
Vorrei poterti dare ulteriori consigli, scrivimi!
Condividi
SCARICA 3 ALLENAMENTI GRATUITI
Sei stanca di non riuscire ad avere la forma fisica desiderata?
Inserisci Nome ed email per ricevere i miei workout